Lilla Onlus

Lilla for Children Onlus è un’associazione benefica nata negli anni ‘90 per opera della famiglia Caviglia. La onlus ha come obiettivo principale il sostentamento delle fasce più deboli della popolazione, in particolar modo i bambini, impegnandosi a raccogliere fondi e viveri a loro destinati.

I fondi raccolti da Lilla for Children vengono ridistribuiti in diversi progetti umanitari, come adozioni a distanza, costruzione di strutture mediche, pozzi d’acqua, scuole, abitazioni e tanti altri impieghi, i quali possono fornire un supporto e, talvolta, una vita dignitosa, alle comunità entro le quali opera.

L’organizzazione agisce prevalentemente nei paesi sottosviluppati, o in località che vivono situazioni di conflitto. Spesso si affianca ad altre realtà già presenti sul territorio, come diocesi o altre organizzazioni no profit, con le quali instaura progetti a lungo termine a sostegno delle popolazioni locali.

Tra le attività più significative ricordiamo l’apertura di scuole e centri di educazione in Tanzania, l’allestimento di un orfanotrofio e l’adozione a distanza di bambini orfani. Inoltre, nel 2022 Lilla Onlus si è impegnata nel sostenere la popolazione vittima del conflitto in Ucraina, tramite l’organizzazione di viaggi umanitari per la fornitura diretta di medicinali e beni di prima necessità.

Vuoi sostenere Lilla for Children?