Lilla No Profit

Lilla for Children progetto di Lilla Onlus per l’infanzia

Progetto Lilla per l´infanzia ONLUS

Lilla Onlus è un’associazione benefica che ha tra gli obiettivi il sostentamento all’infanzia povera e abbandonata.
Il progetto, nato circa 5 anni fa, si occupa principalmente di raccogliere fondi e viveri da destinare alle diverse attività che sostiene.

I proventi raccolti vengono ridistribuiti in: adozioni a distanza, costruzione di strutture mediche, pozzi d’acqua, scuole, abitazioni ecc. e tutto ciò che può servire per dare una vita dignitosa all’essere umano o alle comunità.
L’associazione, nei territori del terzo e quarto Mondo, viene affiancata solitamente da realtà presenti sul territorio, come diocesi e missioni cattoliche che portano avanti progetti a lungo termine e sostengono la popolazione locale.

I risultati di questi 5 anni di attività nel territorio della Tanzania sono molteplici: 54 adozioni a distanza di bambini orfani e ospitati presso la missione dei due Sacri Cuori di Gesù e Maria , la costruzione di un pozzo per l’acqua, l’allestimento di un pronto soccorso, l’opera in corso per la realizzazione di una “casa accoglienza” per ospitare le novizie della missione Africana di Singjda.

Attualmente, Lilla Onlus  sta preparando un container di viveri (posizionato presso Lilla spa- Via San Rocco, 71/73 – 25080 Molinetto di Mazzano –BS-) che, una volta arrivato a destinazione, verrà riutilizzato come ambulatorio medico.

Per sostenere i progetti in atto, vai sul sito della Onlus, invia un email a info@lilla.it.